26 maggio 2012

Tappa 29 e 30 - Rionegro del Puente - Asturianos

Carissimi, altri due giorni di sole; ora invece si e' alzato il vento e sono arrivate un po' di nuvole. Speriamo bene!
Speriamo bene perche' si prosegue a salire e domenica toccheremo i 1300 metri di altitudine, quindi montagna!
L'unghia ha ripreso a fare male ma con le protezioni di gomma la tengo protetta. Certamente i tratti di discesa non aiutano e non sono piacevoli per il dito.
Altre belle sensazioni in questi due giorni appena passati, sopratutto la mattina con l'alba dato che siamo sempre partiti alle 6. Giovedì' il passaggio tra i pioppieti e' stato caratterizzato dal cinguettio degli uccelli gia' svegli o quelli che si stavano ancora "stiracchiando". Davano il buongiorno anche a noi. Il sole alle nostre spalle iniziava a salire e riscaldava prima i polpacci e poi abbiamo cominciato a sentirlo sul collo.
Oggi sempre cielo sereno, di un turchese intenso e sole pieno. In cielo neppure una nuvola ma soltanto una serie di scie degli aerei che si incrociavano a formare un grande gioco degli sciangai. Vi ricordate? Quei bastoncini di legno che fatti cadere su un tavolo formano un groviglio che piano piano deve essere sciolto.
Bellissimo!
Ecco, vedete quanto poco ci vuole per ammirare con gli occhi e con l'udito le tante cose che ci circondano? Poi ciascuno puo' dargli il significato che vuole; sono tanti i "segni" che troviamo sul nostro cammino quotidiano e quindi non soltanto qui verso Santiago.
Sabato la giornata sara' dedicata ai "doni e ai talenti" di ciascuna persona; il pensiero e la preghiera sara' affinche' ciascuno possa riconoscere i propri, metterli a disposizione del prossimo e poterli sempre esprimere al meglio.
Domenica sara' dedicata alla "famiglia" in generale; nucleo fondamentale per la crescita e la conservazione dei valori da trasmettere ai figli e comunque alle generazioni future. Fare ed essere famiglia e' sempre più' difficile e quindi il cammino di domenica che sara' duro e difficile ci e' sembrato il più' adatto per la nostra dedica.
A chi leggera' questo post lunedì' auguriamo una buona settimana (non soltanto un buon inizio). A chi legge in tempo reale auguriamo dei giorni felici.
Un abbraccio a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento