17 maggio 2012

Tappa 20 - Fuenterroble de Salvatierra

Boschi davanti e da tutti gli altri lati; un verde intenso, una leggera brezza e il sole ancora alto. In tutto questo contesto si inserisce questo paesino di poche case e servizi.
Si cammina bene in questi giorni; tappe in paesaggi affascinanti e il tempo bello che ne risalta i colori, i suoni e i profumi.
Proprio cosi´: colori, suoni e profumi fanno parte delle nostre 6-7 ore di cammino ma anche dopo una volta che siamo arrivati.
Nel silenzio hai la possibilita´di assaporare e vivere tutto questo: i colori cambiano al variare della luce del sole; i suoni si dividono in quelli del risveglio da quelli della vita giornaliera che scorre intorno a noi; i profumi vanno dalla ginestra al glicine passando per il fieno che mi riporta indietro nel tempo quando da bambino andavo nella casa di campagna.
Queste tre dimensioni, colori, suoni, profumi fanno parte tutti i giorni del nostro cammino: io mi metto in visione ed in ascolto di tutto questo e non posso fare a meno di ringraziare. Ringraziare il Signore per questi doni e ringraziarlo dell'opportunita´ che mi ha dato di viverle e condividerle con voi.

1 commento: