06 maggio 2019

Finalmente in cammino. Irun-San Sebastian;Iskisu. 1 e 2 tappa.

Carissimi,
raggruppo due tappe in un unico scritto perchè ieri eravamo talmente stanchi che non sarebbe stato possibile mettere insieme due parole di senso compiuto.
A parte tutto: siamo partiti e come consueto tante delle incertezze e tanti dei dubbi che avevo sono svaniti nei primi chilometri.

Il viaggio di avvicinamento ci ha visto arrivare con un tempo da lupi, pioggia e 5 gradi di temperatura; ma le previsioni per il giorno dopo davano sole.
E così è stato: una splendida giornata di sole ma un grado in meno di temperatura alle 7 di mattina, orario del nostro cammino.
Per il terzo anno faccio questa prima tappa con il sole e credetemi non è facile descriverla per la sua bellezza: va vista!
Avrei pagato oro perchè fosse così non tanto per me ma per dare il battesimo più bello a Donata che inizia il suo primo, primissimo cammino.

Se nelle settimane e nei giorni precedenti ero emozionato per qusta esperienza padre-figlia, quando abbiamo iniziato a camminare lo ero ancora di più. Sono forse quelle cose, quelle esperienze che un padre spera di poter fare con i propri figli ma anche tante altre di altro tipo; quando poi arriva il momento sei euforico come un bambino.

Vedo entusiasmo, voglia di vedere, di mettersi alla prova; e questo vale anche per me, intendiamoci. Ci siamo preparati e adesso ci affidiamo totalmente a noi stessi, a quello che il cammino vorrà riservarci, alle persone che incontreremo sulla nostra strada.

Mi sono interrotto per salutare un pellegrino tedesco che parla inglese a me che sono un fioren



tino mono-lingua!!!! Ma ci intendiamo sempre; come in Tanzania.

Un abbraccio.
Buon Cammino.
Nicola


Nessun commento:

Posta un commento