07 maggio 2019

3 tappa: Deba. La preparazione fisica funziona.

Carissimi,
abbiamo dormito in un ostello con appena 8 pellegrini. L'anno scorso eravamo la metà. Il cammino è sempre più conosciuto.
Tutto procede bene. Il sole dietro le nuvole non ha comunque diminuito il caldo che, durante le salite, si è fatto sentire.

Il ritmo sembra essere stato preso; me ne rendo conto quando mi sembra di essere lontano da casa già da settimane e non da quattro giorni. E' il tempo che si dilata; i passi che vanno lenti e il tempo che sembra "allungarsi" rispetto al normale.

E' questo il ritmo nel quale trovo la dimensione migliore perchè hai tempo e modo di pensare, di riflettere, di rivedere mentalmente tante immagini passate e tanti ricordi che ritornano davanti agli occhi; alcuni tristi, altri felici, altri ancora fatti per riflettere.

Domani tappa più dura, più faticosa e per di più mette acqua. Ma così è e così deve essere. Non ci sono alternative ma sopratutto: questo è il cammino.

Un abbraccio.
Buon Cammino.
Nicola


1 commento:

  1. carissimo ci siamo quasi, ora siamo in aeroporto a Roma in attesa di partire, stasera a Irun assaporeremo già aria di cammino nel vedere la flecha amarilla , condivido con te questa avventura con i nostri figli, mi sembra un sogno essere qua con Manfredi vedessi come è entusiasta e non vede l'ora di partire...vi abbraccio forte e buen camino amico mio...


    RispondiElimina