19 maggio 2019

Donata è rientrata a casa. Inizia un nuovo cammino.

Carissimi,
sono tante le sensazioni e le emozioni e non soltanto perchè ho fatto un cammino insieme a Donata, ma perchè sicuramente con lei, in forma silenziosa e spirituale, ho fatto molto di più di un cammino.

E forse non lo sapremo mai reciprocamente fino in fondo cosa ci siamo detti nei silenzi e negli sguardi dei soli occhi; forse ce lo diremo più avanti, in altre occasioni, situazioni; forse ce lo scriveremo; forse ce lo sussurreremo negli orecchi mentre uno dorme o quando saremo più avenati negli anni; forse me lo diranno i miei nipoti dicendomi:"sai la mamma ci ha raccontato di quando siete andati....."

Non ci sono tempi per queste cose; non ci sono tempi per tirarle fuori dal nostro cuore e da quello scrigno segreto che alberga in ciascuno di noi.
Si aprirà questo scrigno e tutti i tesori verranno fuori e saranno tesori non materiali ma secondi, minuti, ore e giorni vissuti con intensità e amore.

Le foto di noi due alla partenza da Firenze e la foto di Donata che scruta l'oceano sono l'inizio e la fine di queste due settimane che abbiamo passato insieme ma non sono sicuramente la chiusura di un cammino: il cammino della vita prosegue per entrambi.

Un abbraccio.
Buon Cammino.
Nicola.



1 commento:

  1. Le parole non servono è nei silenzi che le emozioni uniscono e sono indimenticabili.

    RispondiElimina