22 maggio 2018

Tappa 17: percorsi brevi ma spazi immensi.

Carissimi,
due tappe brevi ci hanno riavvicinato al mare e con lui ad una vista meravigliosa su questa costa del Nord.
Tappe brevi e con arrivo anche oggi in un piccolo paesino, a misura di pellegrino come dico io: un ostello, una Chiesa, un bar e questa volta anche una piccola tienda cioè un alimentari.
Quando ci fermiamo in questi luoghi di solito vediamo poi passare altri pellegrini che proseguono; ci salutiamo inconsapevoli se avremo o no la possibilità di rivedersi più avanti. Il Cammino, in questo caso, è come un elastico: puoi perdere qualche pellegrino per giorni e ritrovarlo a distanza di tempo in un paesino come in una grande città.
La costa oggi ci ha offerto uno spettacolo unico, complice anche l'ancora bella giornata di sole. Rocce a picco sul mare e l'immagine bellissima di una giovane pellegrina conosciuta ieri sera che su un promontorio erboso a picco sul mare era intenta a scrivere su un piccolo libretto. Sono le immagini classiche, semplici del Cammino ma sono poi anche le più numerose perchè sfrutti le possibilità che il Cammino stesso ti offre nello sviluppo dei suoi tanti chilometri; sta a noi coglierne l'occasione e sfruttarla al meglio: le cose da pensare non mancano come anche le cose da scrivere.
Un abbraccio. Buon Cammino.
Nicola


Nessun commento:

Posta un commento