30 maggio 2017

Tappa 22 - 23 e 24: Aviles - El Pito - Ballotas

Carissimi, ritrovo ora una linea decente e la testa per riordinare un po' le idee di questi ultimi giorni. Non è stato facile.
Non è stato facile camminare senza Loris, non è stato facile camminare da solo sia domenica che lunedì visto che anche Marco si era fermato per via delle vesciche e mi ha aspettato all'ostello di arrivo. Oggi invece siamo tornati a camminare in due.
Andiamo per ordine.
Domenica primo giorno senza Loris e camminare poi da solo è stato ancora più complicato, non tanto per la tipologia del percorso quanto per la testa che vagava ai ricordi dei giorni trascorsi. Ho affrontato l'uscita da Gjion in una zona industriale pessima e ho affrontato l'entrata ad Aviles costeggiando per 7 chilometri una acciaeria megagalattica! Che orrore. Comunque alla fine sono arrivato, preciso per non prendere l'acqua del temporale che da lì a poco è arrivato.
Ci siamo sistemati con Marco, che ne frattempo era arrivato ad Aviles con il bus, nel dormitorio del municipale che non ci ha lasciato granchè convinti della sua pulizia ma ci siamo adattati.
Ieri la tappa era di 28 chilometri e devo dire che mi preoccupavano non tanto per la lunghezza quanto per farli in totale solitudine come il giorno prima. Così è stato: neppure un pellegrino con il quale augurarsi Buon Cammino. Sono però passati bene: a parte la prima ora sotto la pioggia le successive sei ore sono andate bene.
Il fine tappa era in località El Pito: quattro case, un bar e un ostello: il nostro. Abbiamo approfittato per andare a visitare il paesino Cudillero, tipico paesino di pescatori e ora punto turistico. Le foto vi possono dare l'idea. Naturalmente per arrivarci altri 2 chilometri a piedi!!!
Oggi siamo tornati a camminare in due e sinceramente non vedevo l'ora. Il piede di Marco sembra aver reagito bene dopo i giorni di forzato riposo. Adesso il cammino è un continuo sali-scendi e quindi non abbiamo quasi mai la possibilità di recuperare un po' il fiato. Siamo partiti senza colazione che abbiamo fatto dopo un paio di ore; poi un'altra sosta fino all'arrivo finale.
In questi giorni ho chiesto sostegno agli amici e i messaggi di incoraggiamento non sono mancati. Grazie a tutti! Vi abbiamo si negli zaini tutti quanti ma leggervi è stato comunque importante.
Loris a quest'ora sarà già arrivato e passerà subito le prime visite mediche. Poi ci seguirà sul blog. Come vedrete in una foto lui è comunque sempre con noi.
Un abbraccio. Buon Cammino.



Nessun commento:

Posta un commento