09 maggio 2017

Quarta tappa Deba: su e giù per dolci colline.

Carissimi,
su e giù per dolci colline è un modo di dire simpatico per evidenziarvi che qui è veramente un andare su e giù ma certe volte non è proprio per "dolci colline"!
Tempo coperto oggi e quella leggera brezza che ci segue durante tutto il giorno che non ci fa togliere la felpa di dosso. Le previsioni forse peggiorano da domani ma intanto oggi ci siamo presi quello che ci è stato donato e ne abbiamo fatto tesoro per tutta la camminata; poi staremo a vedere.
Ieri sosta all'ufficio postale per rimandare a casa il sacco a pelo. Avevo dei dubbi se portarlo già prima di partire ma ora sono convinto che posso risparmiare gli 800 grammi di peso e arrangiarmi diversamente. Il cambio del materiale da estivo che era sulla Via della Plata ad essenzialmente invernale su questo cammino, si fa sentire come peso e come ingombro nello zaino.
Devo dire che tutti questi sali e scendi mettono alla prova le gambe ma sapevo che sarebbe stata così e quindi non solo mi sono un po' allenato fisicamente ma sopratutto con la testa.
Il silenzio inizia a farla da padrone ormai dalla prima tappa: non abbiamo le lunghe distese delle mesetas ma queste colline verdi ti portano a pensare, a scrutare con gli occhi e a vagare con la mente. Tutto quello che cerca un pellegrino.
Un abbraccio. Buon Cammino.

Nessun commento:

Posta un commento