26 maggio 2017

Tappa 20: Villaviciosa.

Carissimi, tappa breve; appena 22 chilometri. E direi anche tappa un po' insignificante per il paesaggio e per la monotonia propria della tappa. Qualche goccia di acqua ci ha accompagnati fino all'ostello. Il mio proverbiale mal di testa invece mi ha accompagnato per le prime due ore!
Piano piano poi le cose si sono sistemate, almeno per me, mentre sono peggiorate con i piedi di Marco che sono piagati dalle vesciche. Abbiamo quindi rallentato di parecchio anche se comunque il dolore, nel caso delle vesciche, scaturisce non tanto dalla velocità quanto dal poggiare il piede a terra ad ogni passo.
A questo punto sono in due che domani utilizzeranno il bus per arrivare a Gjion: Loris per i motivi conosciuti e Marco perchè la tappa di domani è di 30 chilometri ed è la più difficile del cammino con i dislivelli da superare e chiaramente anche per la sua lunghezza.
Camminerò quindi da solo ma il dispiacere è lo staccarsi dai tuoi due compagni di viaggio; poi c'è anche il resto che chiaramente non mi tranquillizza: essere da solo, la pioggia che viene data per certa anche per i giorni successivi, una sola possibilità di ristoro circa a metà tappa.
Vedremo. Affronterò anche questa sapendo che comunque non sarò spiritualmente solo ma sarò ben accompagnato.
A Gjion poi domani decideremo come fare: Loris per un conto e Marco per un'altro. Entrambi avrebbero bisogno di riposo e dobbiamo quindi vedere come organizzarsi. Io so per certo che continuerò a camminare, come del resto vi ho già scritto ieri.
Non è una situazione facile sotto tutti i punti di vista e non mi ero mai trovato ad affrontarla in maniera così corposa; ma il cammino è anche questo e il fatto che io stia bene non vuol dire che sia un extraterrestre e non vuole dire che duri fino alla fine. Giorno per giorno dobbiamo prendere quello che ci viene dato, mettendo chiaramente attenzione in quello che facciamo ma accettando il buono ed il poco buono. Le persone accanto, quelle nello zaino, quelle che hai lasciato a casa faranno il resto e saranno loro la differenza.
Un abbraccio. Buon Cammino.



Nessun commento:

Posta un commento