19 maggio 2017

Dodicesima e tredicesima tappa: Guemes e Boo de Pielagos.

Carissimi,
e acqua fu!!!!!!! Ieri nella tappa che ci ha visto arrivare fino a Guemes, delle 7 ore di cammino 5 sono state di acqua. Lo spirito del pellegrino è stato messo a dura prova anche perchè abbiamo iniziato a camminare che già pioveva e non è proprio piacevole iniziare così la giornata. In più la tappa era di 30 chilometri, quindi una bella prospettiva!
Poi nel primo pomeriggio ci ha dato un po' di tregua ed anche un po' di sole. Il tempo qui funziona in questa maniera: ora c'è il sole poi gira il vento e ti porta le nuvole con più o meno acqua.
Comunque a parte la metereologia, ieri siamo arrivati in uno degli ostelli simbolo di questo cammino gestito da Padre Ernesto un sacerdote missionario. Un gran bel ambiente da un punto di vista spirituale ed ecumenico; la cena comunitaria e un momento di riflessione prima di spengere le luci hanno fatto dimenticare velocemente l'acqua presa durante la giornata. Incontri persone che in parte hai iniziato a conoscere nei giorni recedenti, altre che invece iniziano oggi, altre ancora che hanno fatto in modo di essere qui a Guemes proprio per la tipologia dell'ostello che ci ospita.
Oggi invece il tempo ha retto; siamo passati lungo costa e sulla spiaggia di Somo lunga ben 5 chilometri! Il vento non ci ha mai abbandonato e di solito ha sempre soffiato contro e mai a favore.
Abbiamo preso il traghetto per raggiungere Santander, unica tecnlogia visto che sull'acqua ancora.......... e poi nuovamente strada fino al fine tappa in un paesino vicino al mare ma non toccato dal mare. Era tappa lunga anche oggi e lo sarà in buona parte anche domani. Per adesso però pensiamo ai chilometri fatti, alle cose viste, alle persone incontrate, ai pensieri condivisi. Per domani ci penseremo domami.
Un abbraccio. Buon Cammino.





9

Nessun commento:

Posta un commento