23 maggio 2017

Diciasettesima tappa: Llanes.

Carissimi, siamo tornati direttamente sulla costa e quindi su paesaggi di mare veramente unici. Unici sopratutto se fatti lentamente a piedi e nel silenzio più assoluto salvo per il rumore delle acque sugli scogli e del vento.
Partiti con il cielo coperto e con 12 gradi, siamo stati piacevolmente colpiti dall'improvviso cielo scoperto e celeste che abbiamo avuto dopo un paio di ore di cammino. Il sole ha quindi fatto più che capolino anche se non in maniera costante e continua.
Tutto questo ci ha dato la possibilità di vivere al meglio gli scenari che si presentavano ai nostri occhi e che in minima parte cerco di trasmettervi con le foto allegate.
Llanes è una città con vocazione turistica ma noi non l'abbiamo visitata più di tanto anche perchè i quasi 27 chilometri di oggi si sono un po' fatti sentire e quindi la voglia ancora di camminare per la città non era proprio ai massimi livelli.
Oggi avevamo nei nostri zaini altri 5 bambini dell'asilo di Hombolo in Tanzania e abbiamo letto con piacere e soddisfazione il diploma conseguito da un ragazzo che ha frequentato negli anni passati questa struttura e che poi, con l'ausilio dell'adozione a distanza, ha proseguito gli studi fino al diploma di questi giorni.
Sono questi i piccoli successi e le grandi soddisfazioni di chi, anche a distanza, contribuisce per una vita migliore di questi bambini e giovani. Nel nostro piccolo, con le nostre scatoline-salvadanaio, speriamo di contribuire anche noi ma sicuramente non lo possiamo fare senza il vostro diretto aiuto e contributo.
Oggi abbiamo utilizzato la lavatrice dell'ostello, così in un unico passaggio abbiamo lavato tutta la nostra roba; una volta ogni tanto ci facciamo aiutare dalle macchine invece di lavare a mano come le vecchie lavanderine!
Siamo entrati ufficialmente stamani mattina nella regione delle Asturie lasciando definitivamente quella della Cantabria. Seguirà poi la Galicia che ci condurrà fino a Santiago de Compostela.
Un abbraccio. Buon Cammino.



Nessun commento:

Posta un commento