25 maggio 2017

Tappa 18 e 19: Pineres de Pria - La Isla

Carissimi, sapete già dell'infortunio a Loris e non posso aggiungere altro fino a quando non ci saranno delle sostanziali novità.
Questi due giorni sono stati molto diversi tra loro: mercoledì tappa tranquilla sempre tra pascoli e costa; oggi tappa lunga e a pieno sole che, pur essendo stato da noi apprezzatissimo, ha richiesto la sua dose di dispendio di energia e un minimo di sofferenza. Siamo comunque arrivati in fondo attraversando un pezzo di costa bellissimo; e qusto ha aumentato il dispiacere di non averlo potuto condividere anche con Loris.
E' difficile fare anche foto e video proprio per il fatto che siamo soltanto io e Marco.
La splendida giornata di oggi ci ha veramente fatto gustare al massimo questo territorio e questo cammino; non basta chiamarlo il cammino della costa: va visto e percorso per capirne il pieno significato.
Ieri sera abbiamo dormito in un piccolo ostello dove eravamo in 4 con l'amico Bernard francese con il quale abbiamo condiviso la cena a base di formaggio, affettati e pomodoro; e non poteva mancare un brindisi con una bottiglia di vino. E poi siamo andati a vedere il primo tempo della finale di europa leage in unh barrettino che noi amiamo perchè piccolo, vecchio e gestito solo da marito e moglie: lui vedeva la partita come noi e lei ad un televisore accanto più piccolo vedeva il gioco Passaparola!!! Bellissimo.
Una tonica e poi viasul soppalco a dormire tutti insieme sui materassi per terra. E il pensiero chiaramente è sempre andato alla caviglia di Loris.
Un abbraccio. Buon Cammino.





Nessun commento:

Posta un commento