14 maggio 2017

Settima e ottava tappa: Bilbao e Portugalete.

Carissimi,
quando si toccano o ci si ferma nelle grandi città, il pellegrino resta frastornato perchè non è più abituato alla confusione e ai ritmi di una città. E' stato così anche per noi ieri a Bilbao anche se abbiamo cercato di non farci trasportare da questi ritmi completamente diversi dai nostri.
Questo non vuol dire non aver fatto un po' di turismo: era di obbligo visto dove eravamo. E quindi siamo andati a giro a vedere e fotografare in quà e in là. La conclusione naturale e più a nostra misura è stata la S. Messa in Cattedrale con l'apposizione del timbro sulla nostra Credenziale di pellegrini.
La giornata era scorsa bene: tappa breve, cielo nuvoloso ma niente pioggia. L'ostello che ci ospitava è gestito da una associazione di persone con handicap; è ai limiti della città ma in 10 minbuti di metro siamo in centro. Il pellegrino che prende la metro!!!!!!!!!!!!!!!!! da non credere.
Oggi invece siamo a Portugalete a una ventina di chilometri da Bilbao. Anche questa cittadina di una certa grandezza conosciuta sopratutto per la tipologia del ponte con cabina sospesa che vedete in foto. Sole pieno fino da stamani. Tappa pianeggiante e lungo il canale che proviene dal mare. Direi quindi tranquilla.
Cerco di allegarvi un po' di foto sopratutto di ieri.
Un abbraccio. Buon Cammino.




Nessun commento:

Posta un commento