01 maggio 2017

Si contano i giorni e aumentano le "paure".

Come sempre: più si avvicina il giorno della partenza e più aumentano i dubbi, le incertezze, le paure. Non sono stati d'animo legati a cosa metto nello zaino, ho preso tutto, ho dimenticato qualcosa o cose del genere; sono sentimenti legati a tutto quello che c'è dentro un Cammino, a tutto quello che ruota intorno ad una esperienza del genere o per lo meno ad una esperienza particolare come noi abbiamo sempre voluto che fosse.
E quindi ti senti addosso la responsabilità di sapere che camminerai per tante persone, per tanti amici, per i nostri bambini di Hombolo. So che la nostra fatica sarà anche per loro ma sopratutto sarà per quelle scatoline che abbiamo distribuito e che ora sono sulle scrivanie di uffici e nell'ingresso di tante case.
La paura è quella dell'imprevisto, del sapere che non siamo a fare un'escursione di un giorno ma un cammino di 35 giorni e, credetemi, sono veramente tanti.
Ma sapete meglio di me che non mi sono mai sentito solo, non perchè saranno con me Loris e Marco ma perchè vi conosco, so che penserete a noi e che ci sosterrete con il pensiero.
E sono altresì convinto che tutte le volte che metterete la monetina quotidiana nella scatolina rossa, il pensiero correrà a noi e quindi saremo ancora di più uniti.
Gli amici di Radio Toscana completeranno il tutto con le loro dirette il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 13.30; anche questo sarà un modo per sentirci vicini.
Vi allego la foto del mio zaino prima del suo "riempimento".
Vi abbraccio. Buon Cammino.

Nessun commento:

Posta un commento