05 settembre 2023

Vedi il mare, respiri a pieni polmoni e pensi.

Carissimi,
altra bella giornata con tanta sabbia sotto le scarpe e finalmente anche con l'acqua a bagnare i piedi.
La fine serata di ieri ha rovesciato altra pioggia e quindi la speranza era di averne poca o nulla oggi. Controlliamo frequentemente il meteo ma non per assuefazione ad uno strumento tecnologico ma bensì per un aggiornamento visto che da queste parti sull'oceano il cambio del tempo è repentino e improvviso.
Non c'è cielo limpido e terso ma un sole velato che comunque si fà sentire e vedere. La temperatura è ottimale per camminare; si tratta poi di fermarsi a togliersi o mettersi gli indumenti specifici.
I compagni di viaggio stanno bene; non ci sono particolari criticità fisiche o mentali; anzi devo dire che quelle mentali sono completamente inesistenti; quelle fisiche si presentano a fine giornata, negli ultimi chilometri e quindi vengono gestite alla meglio ma per il tempo necessario al nostro arrivo presso l'ostello.
Il titolo del post è esemplificativo della maggior parte delle immagini di oggi: la potenza del mare con le sue onde e il suo infrangersi continuamente sugli scogli e i pensieri che ciascuno di noi affida al vento che ha soffiato con una certa intensità.
Intervallo momenti di sola visione e ammirazione di quello che ho davanti, a momenti nei quali cerco di imprigionare con una foto quello che di meraviglioso sto vedendo. Nel mezzo carico la mente di pensieri che cercano di coniugare questi due stati d'animo.
Ciascuno di noi non può fare a meno di avere e di vivere queste situazioni. Ciascuno le interpreta e le vive alla sua maniera e le racchiude dentro se stesso come se mettesse in cassaforte un tesoro prezioso. E in effetti questi sono veramente momenti preziosi, con tutto quello che si portano dietro, con tutto quello che si portano dentro, con tutto quello che lasciano nel cuore.
Un abbraccio. Buon Cammino. Nicola.

Nessun commento:

Posta un commento