01 giugno 2018

Tappa 26 e 27: fratello sole e sorella acqua.

Carissimi,
effettivamente di sole quest'anno ne abbiamo visto poco mentre sicuramente si è abbondato nell'acqua e in generale nel cielo nuvoloso.
Ieri giornata splendida appena ci siamo alzati nonostante le previsioni notturne non promettessero niente di buono. Siamo quindi partiti in direzione di Luarca sempre paralleli al mare ma ad una distanza di un chilometro costante. Il tempo ci ha concesso di eliminare un po' di umidità dalle ossa e sicuramente anche dai vestiti.
Oggi invece nuvoloso e pioggia non a catinelle ma leggera e continua; quanto basta non per bagnarti completamente ma per farti capire che ieri era ieri e oggi è oggi!
Gli indumenti un po' tecnici che abbiamo impediscono comunque, in queste situazioni, di essere già inzuppati dopo appena 5 minuti. Difficile però non esserlo dopo 4 ore!
Siamo sempre per pascoli e il mare sempre all'orizzonte ma lo intravediamo senza mai toccarlo veramente con gli occhi; domani (sabato) sicuramente ci avvicineremo molto, molto di più. Tappa lunga oggi: 29 chilometri in tutto ma non con asperità o con quelle che già conoscete come depressioni. Stradine tra i campi con dolci e leggeri saliscendi e intorno tante mucche e tanta "puzza" di stalla! Ma la conosciamo già e i nostri recettori nasali sono avvezzi da tempo.
Ci ha accolto il paesino de La Caridad, che si sviluppa con le sue poche case lungo la strada principale. Ha comunque tutto quello che serve: due ostelli, due bar, una farmacia e un piccolo supermercato. Se cerchiamo bene troveremo anche un bancomat!!! Wuao, che lusso!
Un abbraccio. Buon Cammino.
Nicola.


Nessun commento:

Posta un commento