07 giugno 2018

Tappa 33: gli ultimi 100 chilometri.

Carissimi,
non è certamente una vittoria ma arrivare al cippo che indica gli ultimi 100 chilometri da fare è sicuramente un piccolo traguardo di questo lungo, faticoso e bellissimo cammino.
E ogni volta le foto sono di rito perchè è comunque un momento particolare che va condiviso con i compagni di viaggio e ora anche con voi tutti.
La pioggia continua a camminare con noi; ci tiene quasi compagnia anche se certe volte è una compagnia un po' fastidiosa. Ricordo il sole dell'anno passato in questi stessi luoghi e ricordo sopratutto gli altri pellegrini, Marcello e Cristina, che si erano uniti a me e a Marco per l'ultima settimana di cammino. E' stata anche quella una bella esperienza, indipendentemente dal tempo buono, che ci ha portato insieme ad arrivare a quella piazza tanto agognata.
Si è vero: aspetto quella piazza, voglio quella piazza ma sopratutto desidero arrivarci con i miei amici pellegrini e con tutti coloro che mi hanno seguito, letto, scritto; con tutti coloro che idealmente sono nel mio zaino, con tutte le intenzioni, preghiere, richieste, pensieri. Arrivare in quella piazza con tutto questo è stato un grosso impegno e una grossa responsabilità; è sempre stato così ma è per questo che è ancora più bello.
Per adesso ho ancora davanti tre giorni e 80 chilometri da fare...si perchè il cippo dei 100 ormai è già passato!
Un abbraccio. Buon Cammino.
Nicola.



1 commento:

  1. ricordo ogni momento, ogni passo delle ultime tappe, riconosco quelle foto e tante altre stampate nei nostri cuori, più vi avvicinate e più forte è l'emozione nel seguirvi...amico mio rallenta il passo e goditi questi momenti di gioia infinita...un nostro caro compagno di viaggio mi confidò al ritorno di sentirsi come un leone in gabbia...è così fratello...il pellegrino è un animo libero, che vive con passione le gioie della vita...e allora "ultreya y suseya"...sempre avanti e sempre più in alto...buen camino siempre

    RispondiElimina