01 maggio 2021

Ci avviciniamo sempre di più

 Carissimi,

abbiamo toccato il suolo spagnolo e con fatica siamo arrivati ieri sera a Madrid e oggi a Gijon e poi ad Aviles da dove inizieremo a camminare domenica mattina.

Un  lungo viaggio di avvicinamento; un po' stancante come sempre ma la motivazione ci tiene svegli e reattivi. Avremo sicuramente qualche problema da superare perchè sembra che abbiano ripristinato il divieto di transito da comune a comune. Questo, in pratica, vorrebbe dire che non potremo neppure camminare a piedi!

Non ne facciamo un problma per adesso; da domani vedremo cosa succede. Ritengo difficile che si possa "bloccare" due pellegrini sulla via di Santiago che camminano con i loro zaini. Come ho detto: vedremo. All'aereoporto ci hanno comunque lasciato andare dopo aver controllato tutto quello che di documentale potevano controllare.

Ci ha accolto la pioggia a Gijon ma ora che sto scrivendo si è rasserenato e sembra ch il bel tempo possa farci iniziare tranquillamente a camminare. In ogni caso, come dico sempre, non abbiamo alternativa: si cammina con qualsiasi condizione di tempo!

Lo zaino è ancora più leggero; o per lo meno questa sembra essere la sensazione. Domani con 28 chilometri lo proveremo subito. Due banane nello zaino ci sono comunque già entrate perchè domani essendo domenica non è detto che si trovino punti di ristoro aperti. Ci nutriremo con gli occhi e penseremo a tutti voi.

Un abbraccio.

Buon Cammàinio.

Nicola




Nessun commento:

Posta un commento