18 aprile 2022

Dopo due anni................

 Carissimi,

è vero: sono passati due anni da quando avevo pianificato di fare il Cammino Portoghese. Poi il covid ha bloccato tutto e ogni appunto, piantina, orario dell'aereo, nome dell'ostello sono rimasti chiusi e fermi in un fascicolo nel mio studio.

Poi l'ho ripreso in mano senza bisogno comunque di levare la polvere da sopra il fascicolo perchè non c'era; ho cambiato le date, coinvolto gli amici e non l'ho più levato dalla mia scrivania. Ogni giorno un'occhiata, ogni giorno un approfondimento e finalmente il 23 aprile partiamo!

E' una rinascita ma considerata dal punto di vista che questo cammino voleva essere fatto due anni fà, non certamente dal lato del camminare perchè per quello non mi sono quasi mai fermato. Abbiamo finito con Donata il Cammino del Nord e fatto con gli amici la Via di Francesco. Quindi fermo non lo sono mai stato.

Due settimane lungo ma direi sopra le spiagge del Portogallo almeno fino a quando non entreremo in Galizia dove le colline prenderanno il posto della costa e del mare. Con Paola, Loris e Mirella ai quali si dovevano aggiungere anche Paolo e Lella che aimè hanno dovuto rimandare.

Non vi aggiungo altro. Sarà mia premura riscrivervi per darvi un po' di dettagli prima della partenza e sopratutto per darvi le mie motivazioni legate a questo cammino.

Un abbraccio.




Nessun commento:

Posta un commento