08 settembre 2020

E una volta partiti ..........

E una volta partiti si riprende a confrontarsi con se stessi e a far lavorar positivamente la testa perchè qui, di stimoli positivi, ne hai quanti ne vuoi.
Proseguiamo quindi questo cammino con Donata, un cammino arrivato l'anno scorso fino a Santander e quest'anno proprio da lì riparte. Non conta se queste strade, viottoli, spiagge le ho già viste; conta rivederle con un'altra persona e conta continuare un'esperienza particolare e di rara bellezza.
Così, con le mascherine come unica aggiunta al nostro semplice bagaglio, ci siamo già da ieri incamminati e oggi proseguito, incontrando luoghi, paesaggi, silenzi.

Pellegrini tre o quattro almeno per ora; ma non penso di trovarne molti di più strada facendo. Molti negozi chiusi, purtroppo anche quelli che avrebbero fatto comodo per un ristoro. Ci arrangiamo, l'abbiamo fatto tante altre volte!
Il sole per adesso ci aiuta e da domani, avvicinandoci concretamente al mare, speriamo possa continuare. Il bel tempo influisce sulla psiche, se vogliamo fare un po' i pignoli e anche gli psicologi. Ma qui prima di tutto siamo pellegrini e accettiamo quello che la giornata ci offre e ci offrirà. Lo zaino, la nostra casa per una settimana. Il cuore, a disposizione di tutti coloro che vicini o lontani vorranno metterci dentro qualcosa.

Un abbraccio.
Buon Cammino.
Nicola




1 commento: