Davvero, non avevo memoria della data dell'ultimo post e quando l'ho letta ho avuto un sussulto. Troppo tempo, mi sono detto! E' la conferma della poca dimestichezza che ho con i social.
Ma veniamo a noi. Se state leggendo avrete già capito che solitamente riscrivo sul blog quando sono in procinto di partire. E così è! Mercoledì si rimette lo zaino in spalla con destinazione Lisbona.
Ma non sarà per fare o rifare un cammino che porta a Santiago ma bensì per condividere con Paola e Monica un trekking interamente sulla costa: la Via dei Pescatori. 250 chilometri con tappe "brevi", da Lisbona fino a Lagos a sud, all'estrema punta del Portogallo.
La Via dei Pescatori, o Rota Vicentina, perchè corre tutto sulla scogliera e sulla spiaggia e, in entrambe le situazioni, la sabbia la farà da padrona. Mai sperimentato camminare sulla sabbia asciutta e inizio ad immaginarmi che sarà faticoso. Ma ci siamo preparati o almeno lo penso e lo spero!
Tre giorni a Lisbona come turisti e poi sabato prima tappa e prime esperienze: con la sabbia, con il mare, sicuramente con il vento e con quel senso di libertà che soltanto il camminare a piedi può darti.
Non arriveremo in quella piazza a Santiago ma in una semplice cittadina del sud del Portogallo; fà uno strano effetto tutto questo ma è giusto anche cambiare per riassaporare, quando sarà, uno dei tanti cammini già fatti negli anni passati in terra spagnola.
Cercherò, come sempre, di tenervi aggiornati, di condividere con voi pensieri e fotografie e di tornare con qualcosa di particolare nel mio zaino.....come sempre.
Abbiate cura di voi. Buon Cammino
Nicola.
Ho scritto sulla nostra chat per errore.
RispondiEliminaVi voglio bene