03 maggio 2022

Torna la serenità.

 Carissimi,

la mamma ha trascorso la notte con tranquillità e tutti i parametri sono ok. Monica ha potuto vederla nel primo pomeriggio ed insieme abbiamo fatto una video chiamata. Abbiamo quindi camminato con maggiore serenità; ringrazio tutti coloro che hanno avuto un pensiero per tutta questa situazione.

Noi quindi continuiamo a camminare e non c'è voluto molto per uscire dalla frenesia della città di Vigo: quattro chilometri ed eravamo già fuori, in zona periferica e tranquilla. La tappa poi prevedeva un bel tratto in zona boschiva a mezza costa tra il mare e la collina, senza grossi dislivelli.

Per la prima volta ho indossato il cappellino perchè nonostante il sole e la bella giornata, il vento è sempre stato presente e quindi è stato un modo per preservare la testa da una temperatura più bassa rispetto a quando il vento non c'è.

Bel panorama del mare che entra nella baia di Vigo; piano piano ce ne distacchiamo. Già domani ci allontaneremo ulteriormente per rivederlo poi nella giornata di venerdì sera e sabato mattina. Sto realizzando piano piano che mi sto avvicinando a Santiago, non solo perchè il mare non c'è più ma perchè il panorama è sempre più galiziano. Già la presenza degli eucaliptus ci fà capire che il territorio è cambiato.

Sono stati giorni certamente particolari che ti fanno capire che non tutto va sempre come vorresti e soprattutto sempre in positivo. Devi comunque andare a cercartelo questo positivo sia dentro te stesso che al di fuori. Devo dire che la presenza attiva e l'azione concreta degli amici a Firenze e l'arrivo di mia sorella sono stati quegli elementi esterni positivi; i tanti messaggi ricevuti hanno dato stimoli; i miei compagni di viaggio hanno fatto il resto. Io di mio ho messo pochissimo. Ecco la forza della condivisione diretta ma anche di quella a distanza. Grazie a tutti.

Un abbraccio.

Buon cammino.





Nessun commento:

Posta un commento