27 aprile 2021

Inizia la paura.....come sempre!

 Carissimi,

è proprio così: inizia la paura dei pochi giorni che ci separano dall'inizio di questo cammino. E' sempre stato così; non ricordo una volta che non abbia avuto timore nel pensare che tra un po' ci dovremo affidare nel vero senso della parola.

Affidarsi al nostro zaino portatore di tutto quello che abbiamo reputato necessario avere con noi ma anche contenitore spirituale di tante persone, amici, preghiere e desideri. Affidarsi alle nostre scarpe che percorreranno circa 400 chilometri tra sabbia, sassi, erba e asfalto. Affidarsi al tempo meteorologico. Affidarsi ai nostri pensieri sperando che siano sempre positivi perchè è la testa che comanda il resto del corpo. Affidarsi al nostro cuore, alla nostra determinazione e fantasia. Affidarsi alla nostra disponibilità a farsi plasmare da questa nuova esperienza e da questo nuovo cammino.

Prima di partire, venerdì 30, vi scriverò a chi è dedicato questo cammino. Una decisone presa due anni fà e che spero veda la sua naturale conclusione in quella piazza che da sempre ci ha accolto. Anche su questa dedica dovrò appellarmi ai sentimenti, ai ricordi, alle immagini e sò già che non sarà facile ma non ho mai detto e pensato che lo sarebbe stato.

Domani tamponi molecolari, ultimi fogli da riempire, ultimi controlli dello zaino. Poi via......con tutti voi!


Un abbraccio.

Buon Cammino

Nicola



Nessun commento:

Posta un commento