28 aprile 2019

Manca poco!

Carissimi, il conto all'arrovescia è iniziato o forse non si è mai fermato; sta di fatto che ora veramente contiamo i giorni che, come sempre accade, in questi casi non passano mai.
Predispongo le ultime cose; ricontrollo quelle preparate da tempo; rileggo un po' la guida e riguardo le foto dell'anno scorso. Riconosco i posti, i dettagli di dove siamo passati ed è un modo per essere già lì e sicuramente con la testa ed il cuore lo sono di già.

Anche Donata prepara le sue cose; ha provato lo zaino; sta curando quei dettagli che sà che risulteranno importanti una volta che saremo entrambi in cammino: io e lei. Paola ha ancora un po' di tempo perchè con Loris e Mirella ci raggiungeranno più avanti.

Il timore cresce, giorno dopo giorno; poi so benissimo che una volta iniziato, il cammino ti prende e ti proietta in un'altra dimensione dalla quale poi alla fine sarà difficile uscirne. Ma ora, parallelamente alla voglia di partire e di iniziare a camminare, c'è la "paura" di essere da soli con il tuo zaino, di non avere le tue "certezze" e di dovertela cavare in qualsiasi situazione.
Ma basterà rompere il ghiaccio, prendere il ritmo, riconquistare la lentezza del camminare a piedi e riassaporare il contatto con la natura e con lo spirito che caratterizza l'esperienza del Cammino con la C maiuscola.

Avrà uno scopo questo cammino, un ulteriore senso che ho deciso di dargli ma di questo ve ne parlerò poco prima di partire e spero di riuscire a "trascinarvi" con me in questa nuova esperienza ed in parte in questa nuova avventura.

Un abbraccio. Buon cammino.
Nicola

Nessun commento:

Posta un commento